Iniziano le riprese di Indiana Jones 4
Inizieranno tra qualche giorno le riprese di Indiana Jones 4, attualmente intitolato "Indiana Jones e la Città degli Dei". E intanto Karen Allen sostiene di non essere mai stata contattata per il ruolo di Marion Ravenwood...
Fonte: Cinematical.com
Niente ritorno di Marion Ravenwood in Indiana Jones e la Città degli Dei? E' possibile che i rumor delle ultime settimane fossero effettivamente dei rumor e basta, perché l'attrice Karen Allen ha dichiarato a un magazine olandese di non essere mai stata contattata dalla produzione per riprendere il ruolo che aveva in Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta. La sua presenza era stata rumoreggiata dopo la conferma che Shia LaBeouf sarà il figlio di Indiana - in molti pensano che sia il figlio di Marion, e che quindi essa apparirà nel film.
Ma ecco come può essere andata la cosa: intanto l'intervista della Allen è abbastanza datata, quindi è possibile che fosse ancora in trattative. Inoltre, se ricordate, per mesi e mesi Shia LaBeouf aveva negato totalmente ogni coinvolgimento con la produzione, dicendo di non aver mai parlato con Lucas eccetera. Poi da un giorno all'altro l'attore annuncia di essere nel film e spiega che Steven SPielberg e George Lucas l'avevano istruito a negare qualsiasi cosa per settimane. E' quindi plausibile che anche a Karen Allen sia stato chiesto di non far parola del proprio ruolo, quindi ora come ora possiamo dire che quasi sicuramente l'attrice ci sarà davvero (anche perché è la spiegazione più logica...); appena avremo delle conferme ve lo segnaleremo.
Intanto IGN conferma che cast e troupe saranno sul set a partire dalla prima settimana di giugno (quindi se la Allen sarà assieme a loro le carte saranno scoperte). Nell'articolo si parla ancora di Sean Connery, il quale ha detto a un quotidiano scozzese di avere la sceneggiatura tra le mani e di essere in trattative per tornare nel ruolo del Dr. Henry Jones.
Assieme a Harrison Ford e Cate Blanchett, nel cast di Indiana Jones 4 ci saranno anche Ray Winstone e Shia laBeouf.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.