Iniziano i problemi per Iron Man 2

Clamoroso: pare che la Marvel non abbia nessuna intenzione di richiamare Jon Favreau alla regia di Iron Man 2 per motivi di... budget. Inoltre, il regista non approva affatto la data di uscita del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: /film

Ieri Jon Favreau ha dichiarato sul suo Myspace che le affermazioni di Terrence Howard dell'altro giorno erano poco realistiche, e che non è stata ancora fissata una data di inizio delle riprese di Iron Man 2.

Il regista ha spiegato che non solo non c'è ancora uno script, ma la Marvel non si è neanche ancora fatta sentire con lui per iniziare le trattative con le quali si dovrebbe stipulare il contratto di ritorno come regista per il sequel.

IESB sembra avere la spiegazione per cui la Marvel non ha ancora chiamato Favreau. Lo studio sarebbe "cheap", ovvero taccagno. Quasi sicuramente, infatti, Favreau chiederà un aumento nel compenso per la realizzazione del sequel (Iron Man quasi sicuramente supererà gli 800 milioni di guadagno tra proiezioni e DVD). La fonte di IESB è abbastanza sicura che attualmente la Marvel stia considerando l'idea (folle, per la maggior parte dei commentatori) che Iron Man 2 possa avere successo anche con un altro regista.

La cosa inquietante è che Favreau, dopo il flop di Zathura, non ha ottenuto un grande compenso per Iron Man, quindi la sua richiesta sembrerebbe più che comprensibile. Evidentemente la Marvel non la pensa allo stesso modo.  

C'è da dire che questa situazione sta creando un enorme polverone, e lo studio potrebbe decidere di rilasciare qualche dichiarazione ufficiale a riguardo nelle prossime ore: i media possono davvero condizionare la realizzazione di certi film.

Favreau l'altro giorno aveva anche rivelato di trovare assolutamente improponibile la data del 30 aprile 2010 per far uscire il sequel: secondo il regista ci vogliono almeno tre anni, come per il primo film, per realizzarlo. Il regista non era stato consultato quando, qualche settimana fa, la Marvel annunciò l'uscita del sequel, e venne a sapere dai siti internet che lo studio voleva fare il film dei Vendicatori - che lui da tempo desiderava girare.

Possibile che uno dei registi che ha fatto la fortuna della Marvel venga trattato in questo modo? Quasi sicuramente ora che la situazione è stata svelata in pubblico, le due parti troveranno un accordo: speriamo di avere presto notizie ufficiali a riguardo...

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste