Inizia una nuova campagna Kickstarter. Questa volta è il turno di un FPS

Condividi

Christian Allen vuole finanziare il suo sparatutto strategico a tutti i costi...

La campagna Kickstarter di Tim Shafer si è rivelata un successo strepitoso, raccogliendo più di tre milioni di dollari.

Ciò che è successo in questi giorni sul sito di donazioni a progetto si è già impresso a fuoco nelle menti di molti sviluppatori, costruendo un vero e proprio sogno di speranza… autofinanziata.
L’impresa del fondatore Double Fine si appresta di conseguenza a essere imitata da molti.

Il primo volto noto a farsi avanti è Christian Allen.  Mentre Schafer si è specializzato nei giochi adventure, Allen ha sviluppato per anni sparatutto tattici vecchia scuola come i primi Rainbow Six e Ghost Recon.
 


 

Il genere, caduto un po’ in disuso, comporta uno stile di gioco riflessivo e strategico. A differenza di gran parte degli FPS moderni, gli sparatutto tattici non danno molto spazio all’errore, offrendosi come simulazioni vere e proprie della lotta con armi da fuoco.
Un colpo di pistola, se ben piazzato, sarà tutto ciò che servirà per eliminare il giocatore.

Le missioni  del gioco di Allen non comporteranno così un avanzamento a testa bassa verso un numero incalcolabile di bersagli, ma una pianificazione attenta delle proprie azioni, in uno scontro con pochi ma agguerriti nemici.
 

Christian Allen ha presentato quest’idea di gioco a molti produttori,  ma senza successo. Il gioco in effetti non rispetta gli standard di spettacolarità e dinamismo che sono ormai diventati necessari nel genere.

Senza perdersi d’animo, Allen si è così rivolto al grande pubblico tramite Kickstarter.
E’ ben conscio di non essere famoso come Schafer e di rivolgersi a un pubblico molto di nicchia, ma la campagna da molti interessanti incentivi a chi dona e, se lo sviluppatore dovesse riuscire a raggiungere l’obiettivo di 200.000 dollari, potrebbe produrre perlomeno una versione alfa del gioco, da mostrare ai finanziatori.

Qui potete trovare il sito, con le donazioni e i premi per ogni tipologia di offerta.

Continua a leggere su BadTaste