Inizia il casting di Grandi Speranze, di Mike Newell

Prende il via il casting per Grandi Speranze di Mike Newell: sono in trattative Jeremy Irvine per come protagonista, Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes in ruoli secondari...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

 

Fonte: Variety

Jeremy Irvine, il giovane protagonista scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo prossimo War Horse, è in trattative per ottenere il ruolo principale in Grandi Speranze, adattamento del noto romanzo di Charles Dickens diretto da Mike Newell.

Il casting prosegue inoltre con Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes, già collaboratori sul grande schermo nella saga di Harry Potter, ad oggi in trattative per assumere i ruoli di Miss Havisham e Magwitch, due figure chiave nella classica storia già più volte trasposta al cinema.

Il romanzo racconta la crescita di Pip, dalla sfortunata condizione di giovane orfano, periodo in cui entrerà in contatto con un evaso di nome Magwitch che aiuterà nella sua fuga, all'educazione iniziata sotto la protezione di una nobildonna del luogo chiamata Miss Havisham. Il giovane orfano diventerà infine un gentiluomo grazie all'aiuto di un misterioso benefattore.

Il progetto si inserisce nell'ambito di una retrospettiva dedicata al celebre scrittore inglese in occasione del bicentenario della nascita, a cui collaboreranno la Film London e il Charles Dickens Museum con una serie di film drammatici e documentari.

La pellicola verrà prodotta dalla Number 9 di Stephen Woolley e Elizabeth Karlsen, e sarà basata su un adattamento firmato da David Nicholls per un'uscita prevista per il 2012. 

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste