Furious, la mini Dark Horse di Bryan J.L. Glass
Furious, di Bryan J.L. Glass, è la nuova mini Dark Horse, con un'atipica supereroina in cerca di redenzione
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco la premessa narrativa di Furious, la prossima miniserie in cinque puntate di Dark Horse che segue la storia breve, di sole otto pagine, che ha fatto da preview su Dark Horse Presents. Ne parla, entusiasta, lo sceneggiatore Bryan J.L. Glass, che alcuni ricorderanno ai testi di Thor: first thunder, per la Marvel. Una serie che parla di una donna indipendente e combattiva, dice Glass. L'autore ne è particolarmente felice, dato che vede una mancanza di figure femminili forti e realmente interessanti nel mondo del fumetto americano (nonostante la rumorosa retorica sulla forza del sesso debole) e in ciò che gli ruota attorno, a partire dalle scelte di Hollywood per le rendition cinematografiche.
Al di là dell'azione e di tutti gli ingredienti del fumetto supereroistico, Furious è la storia di un'esistenza spezzata e della sua corsa per ricostruirsi e trovare una dimensione di cui essere realmente orgogliosi e soddisfatti. Ai disegni, il cartoonist ispanico Victor Santos, già visto su Mice Templar e Polar.
Fonte: Newsarama