Inhumans: lo showrunner Scott Buck parla del cane Lockjaw

Uno degli aspetti più seminali del "cagnolone" creato da Stan Lee e Jack Kirby pare non essere stato preso in considerazione in Inhumans

Condividi
Spoiler Alert
Ora che Inhumans ha fatto il suo - pessimo - esordio nel circuito IMAX statunitense, resta da attendere l'arrivo della nuova serie TV Marvel sull'emittente americana ABC, che ci introdurrà al mondo degli Inumani, storici personaggi della Casa delle Idee creati da Stan Lee, Jack Kirby e Joe Sinnott sulle pagine di Fantastic Four #45.

Un membro importante della Famiglia Reale inumana è Lockjaw, un gigantesco cane con la capacità di teletrasportarsi, "mezzo di trasporto" preferito del re Freccia Nera. Lockjack - interamente creato in digitale - sarà presente anche in Inhumans, e di recente Scott Buck, showrunner della serie TV, ha rilasciato a CBR alcune dichiarazioni sul personaggio:

Lockjaw è un cane, non un Inumano. Questo non è il suo territorio d'appartenenza, perché è un cane. È sempre stato un cane. Com'é divenuto così? Perché è così grande? Come fa a teletrasportarsi? È un mistero divertente, che non esploreremo, però. Non ancora, almeno.

Questa dichiarazione, che forse contribuisce anche ad abbassare ulteriormente le aspettative dello show, va a stabilire un'importante differenza tra il Lockjaw dei fumetti e quello del piccolo schermo. Al suo esordio, infatti, lo conosciamo come un "semplice" cane gigante. Anni dopo, però, sulle pagine di The Thing #3 - albo firmato da John Byrne, Ron Wilson e Hilary Barta - apprendiamo il passato del tragico personaggio: in origine, Lockjaw era un normale Inumano il cui potere non era stato ancora attivato dall'esposizione alle Nebbie Terrigene, cosa che lo rendeva, di fatto, tale e quale a un essere umano. Dopo il suo "battesimo" inumano, la Terrigenesi scatenò il superpotere latente del giovane, appunto la capacità di teletrasportarsi, trasformandolo però anche in un essere dalle sembianze di un cane gigante.

Stando alle affermazioni di Buck, dunque, tutto questo retroscena sulle origini del personaggio non è stato tenuto minimamente in considerazione, scelta che ci lascia perlomeno perplessi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I primi due episodi di The Inhumans sono stati girati con telecamere IMAX e la loro distribuzione nei cinema del circuito è iniziata 1° settembre e andrà avanti per circa due settimane. Quando poi – il 26 settembre – approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

La prima stagione di The Inhumans sarà composta da otto episodi. Questi gli attori che fanno parte del cast: Iwan Rheon sarà MaximusAnson Mount sarà Freccia NeraKen Leung sarà KarnakSerinda Swan sarà Medusa, Isabelle Cornish sarà Crystal, sorella minore di Medusa, Eme Ikwuakor sarà Gorgon, il cugino dotato di zoccoli di Freccia Nera. Mike Moh sarà l’ambizioso Triton, mentre Sonya Balmores sarà Auran, il capo della Guardia Reale di Attila, Henry Ian Cusick sarà il Evan Declan, e infine Ellen Woglom si è unita al progetto con un personaggio sul quale al momento non vi sono dettagli.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Marvel’s Inhumans sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste