Inhumans, IMAX ammette il flop

Il CEO del circuito cinematografico IMAX ammette che l'operazione Inhumans è stata una delusione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il progetto di Inhumans era ambizioso, non si può negare. L'idea di lanciare una serie tv con una grande premiére cinematografica all'interno del circuito premio IMAX era molto innovativa, e se avesse funzionato avrebbe aperto la strada a ulteriori contaminazioni tra cinema e tv. Ma non ha funzionato.

Ora il CEO di IMAX Rich Gelfond ammette pubblicamente che l'operazione non si è "allineata con le aspettative dei consumatori", i quali evidentemente non hanno ritenuto che valesse la pena spendere soldi per quella che sembrava a tutti gli effetti una mediocre serie tv, portando gli incassi complessivi della release cinematografica a soli 3.5 milioni di dollari, ben al di sotto delle aspettative.

Questo ha condotto Gelfort ed IMAX - che ha investito direttamente nella co-produzione e distribuzione cinematografica mondiale dei primi due episodi - a decidere di mantenere un approccio più tradizionale per il futuro:

Per quanto riguarda i contenuti televisivi, avremo un approccio più coerente con quanto fatto con Game of Thrones. Saremo meno avventati nell'investire il nostro capitale.

Ma cosa non ha funzionato esattamente?

Gli spettatori si aspettavano una produzione in linea con un colossale blockbuster, non due pilot di una serie tv. Il fatto che fosse una proprietà intellettuale della Marvel, poi, aveva fatto schizzare le aspettative alle stelle.

La serie comunque non sta dando risultati soddisfacenti nemmeno sulla ABC: la premiére è stata vista solo da 3.7 milioni di spettatori, mentre il quinto episodio (di otto complessivi) è sceso ameno di due milioni.Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La prima stagione di The Inhumans è composta da otto episodi. Questi gli attori che fanno parte del cast: Iwan Rheon sarà MaximusAnson Mount sarà Freccia NeraKen Leung sarà KarnakSerinda Swan sarà Medusa, Isabelle Cornish sarà Crystal, sorella minore di Medusa, Eme Ikwuakor sarà Gorgon, il cugino dotato di zoccoli di Freccia Nera. Mike Moh sarà l’ambizioso Triton, mentre Sonya Balmores sarà Auran, il capo della Guardia Reale di Attila, Henry Ian Cusick sarà il Evan Declan, e infine Ellen Woglom si è unita al progetto con un personaggio sul quale al momento non vi sono dettagli.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Marvel’s Inhumans sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste