Inhuman #1 del dopo Fraction, l'anteprima
Ecco finalmente Inhuman, l'anteprima
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Lo slittamento dell'esordio di Inhuman su cui vi abbiamo ragguagliato è l'inconveniente al quale è andata incontro la nuova serie regolare (di cui è disponibile ora la preview) a fronte della rinuncia di Matt Fraction. L'autore ha infatti abbandonato il team creativo formato con Joe Madureira e la testata che aveva voluto fortemente, cedendola a Charles Soule. L'editor-in-chief Axel Alonso aveva annunciato a proposito dell'uscita di Fraction su CBR:
Non eravamo della stessa idea, probabilmente non lo serrammo mai stati e nessuno ne avrebbe beneficiato se avessimo cercato di costringerlo a farlo... La serie che Matt voleva scrivere sarebbe stata valida, nessun dubbio su questo, ma non era la serie di cui avevamo bisogno per gettare le fondamenta di questo nuovo universo all'interno dell'Universo Marvel.
Ho l'impressione senza voler dare enfasi e importanza alla cosa, che la mia versione di Inhuman non fosse ciò che piacesse loro e, sapete, è la loro azienda. È un vero caso di “divergenze creative” nonostante le migliori intenzioni di tutti.
… Dopo quanto? Cinque o sei mesi, in cui questo è stato il mio impegno principale e non la pensavamo ancora allo stesso modo. Non posso dire che non ci abbiano provato, non possono dire che io non ci abbia provato, a un certo punto bisogna andare oltre. Succede.
… Non aveva senso continuare a lavorare insieme su questo fumetto. Non sono stato licenziato. Ho ancora un contratto. Siamo ancora tutti amici. Inhuman è veramente una gran cosa per tutti quelli coinvolti. Ti devi muovere con gli altri all'unisono.
Dopo queste vicissitudini, ecco finalmente l'anteprima con le fantastiche variant cover di Inhuman #1, in uscita negli States il prossimo 2 aprile.