Inglorious Bastards in preproduzione

Quando Quentin Tarantino ha annunciato che entro il 2009 girerà Inglorious Bastards, nessuno gli ha creduto. Alcuni indizi però fanno pensare che sia la volta buona!

Condividi

Fonte: Joblo.com

Abbiamo imparato ormai a non fidarci di Quentin Tarantino, così nessuno ha preso troppo sul serio l'ultima di una sfilza di dichiarazioni riguardanti Inglorious Bastards. Da anni Tarantino ne parla come di un progetto imminente, senza mai passare dalle parole ai fatti: l'idea di realizzarlo entro il 2009 è quindi sembrata a tutti quantomeno improbabile.

Eppure, Joblo.com sostiene che stavolta potrebbe esserci del vero. Il regista infatti avrebbe dovuto partecipare all'Alamo Drafthouse’s Rolling Roadshow in Spagna, ma ha all'ultimo minuto ha disdetto il proprio intervento. Un episodio apparentemente poco significativo, se non fosse che per la motivazione comunicata agli organizzatori dell'evento: "Ha cancellato tutte le proprie apparizioni in pubblico per iniziare la preproduzione del suo prossimo film, Inglorious Bastards".

La notizia non suona ancora come ufficiale, ma contribuisce a convincerci che forse questa volta ci siamo davvero! Prima di gioire è meglio comunque aspettare conferme da fonti che non siano Tarantino in persona.

Lontanamente ispirato a Quella Sporca Dozzina, Inglorious Bastards racconta la storia di un gruppo di soldati che vengono mandati in una missione mortale come alternativa a una condanna a morte della corte marziale.
Il regista ha definito il film "uno Spaghetti Western ambientato nella Francia della Seconda Guerra Mondiale".

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste