Inglorious Bastards diviso in due

Dopo Kill Bill, Quentin Tarantino non perde il vizio di dividere i film a metà: sembra infatti che voglia sviluppare Inglorious Bastards in due episodi...

Condividi

Fonte: /Film.com


Mentre siamo ancora in attesa di conferme ufficiali, Quentin Tarantino continua ad alimentare i rumor su Inglorious Bastards, film che, stando alle sue dichiarazioni, è già entrato in preproduzione.
In occasione di una lunga intervista insieme a Enzo Castellari, regista della pellicola a cui si è ispirato (Quel maledetto treno blindato, 1977, intitolato in inglese Inglorious Bastards), Tarantino ha rivelato alcune informazioni molto interessanti sul proprio film.

La trama si fa ora più chiara: ambientato nella II Guerra Mondiale, il film inizia con un gruppo di criminali incalliti trasportati da un mezzo militare che subisce un'imboscata da parte dei Nazisti. I prigionieri scappano e devono farsi strada combattendo Nazisti e Alleati per arrivare nel territorio neutrale della Svizzera.
Tarantino ha rivelato inoltre che la storia è troppo ampia per un singolo episodio, e che il film verrà così diviso in due, proprio come Kill Bill. Una notizia che ci fa storcere il naso: sembra ormai impossibile aspettarsi da questo regista un film "normale" e compiuto, e due film servirebbero solo a lasciare più spazio alle sue velleità, considerando anche il fatto che la pellicola originale durava solo 99 minuti.
Ai fini dell'efficacia del film, sarebbe forse meglio rinunciare a qualcosa e regalarci per una volta un prodotto compatto, come lo era Pulp Fiction.

Tarantino ha anche parlato del cast del film, che nel corso degli ultimi anni è stato oggetto di molte speculazioni: Michael Madsen, Tim Roth, Sylvester Stallone, Bruce Willis, Paul Walker, Adam Sandler, Eddie Murphy, Johnny Depp, John Travolta, Harvey Keitel, Fred Williamson, John Jarratt, Mickey Rourke, Christopher Walken sono alcuni dei nomi fatti. Ora il regista rivela che si è trattato soltanto di parole, e che il cast non è ancora definito nella sua testa.

Insomma, il progetto starà anche prendendo forma ma l'idea di completare non uno ma due film di questo genere entro maggio 2009, come Tarantino stesso affermava , sembra semplicemente una follia...

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste