Infinite Destinies: la Marvel annuncia il ritorno delle Gemme dell’Infinito

La Marvel ha annunciato Infinite Destinies, storia spalmata su diversi annual che riporterà al centro della scena le Gemme dell'Infinito

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Iron Man Annual #1, copertina di Nick Bradshaw

La prossima estate, le Gemme dell’Infinto torneranno al centro dell’Universo Marvel. Infinite Destinies è il titolo della nuova iniziativa editoriale che coinvolgerà otto annual di altrettanti titoli della Casa delle Idee: Iron Man, Captain America, Thor, Black Cat, Avengers, Miles Morales: Spider-Man, Guardians of the Galaxy e Amazing Spider-Man. I rispettivi protagonisti incontreranno personaggi recentemente introdotti per decidere chi dovrà custodire le Gemme.

I vari speciali saranno pubblicati negli Stati Uniti tra giugno e settembre: toccherà a Jed MacKay (Black Cat) e Ibraim Roberson (Old Man Logan) aprire le danze su Iron Man Annual #1, con Tony Stark – presumibilmente di nuovo in auge dopo gli eventi di Iron Man 2020 – che dovrà indagare su chi ha rapito e torturato Miles Morales. La sua indagine lo condurrà a scoprire scioccanti verità su Assessor e Quantum.

Lo scrittore Gerry Duggan (Marauders) e il disegnatore Marco Castiello (Doom 2099) si occuperanno di Captain America Annual #1, nel quale seguiremo il fuggitivo noto come Overtime: dopo essere uscito dal braccio della morte grazie alla Gemma del Tempo, che ha deciso di unirsi alla sua anima, il malvivente ha ricevuto dei poteri di cui a malapena comprende la portata. Spetterà a Steve Rogers rimetterlo in riga.

Captain America Annual #1, copertina

Nel corso dei mesi verranno svelati anche gli altri autori coinvolti, tra i quali sono stati già annunciati Saladin Ahmed (Black Bolt) e Kelly Thompson (Black Widow).

Inoltre, ogni albo conterrà un breve capitolo di Super-Spy vs. Super-Spy, storia che vedrà Nick Fury e Phil Coulson ricoprire rispettivamente i ruoli di Agente del Nulla e Agente di Mefisto. Per la prima volta dalla morte dello stesso "Cheese", avvenuta nel corso del megaevento Secret Empire, i due fratelli d'armi si ritroveranno faccia a faccia, ma su due fronti contrapposti.

In coda all'articolo trovate la checklist dell'iniziativa, mentre di seguito le parole dell’editor Nick Lowe e di Jed MacKay che hanno accompagnato l’annuncio di Infinite Destinies.

Lowe – Negli ultimi anni c'è stata un’ondata di nuovi personaggi, e Infinite Destinies farà luce su otto di loro. Scopriremo nuovi aspetti di questi eroi e criminali in avventure che vedranno la partecipazione dei più iconici eroi Marvel.

MacKay – Le Gemme dell’Infinito hanno trovate nuove dimore. Infinite Destinies è il prossimo capitolo della loro storia, delle persone con cui sono entrate in contatto e dei poteri dell’Universo Marvel che si stanno interessando a questi nuovi, straordinari personaggi.

Infinite Destinies checklist

Fonti: Marvel | CBR

Continua a leggere su BadTaste