Inferi e lupi mannari per Harry Potter 6

Dan Radcliffe e David Yates ci raccontano di tutto e di più su Harry Potter e il Principe Mezzosangue: ecco che aspetto avranno gli Inferi e Fenrir Greyback... e poi: nuovo sito per il videogame e altre foto in alta risoluzione!

Condividi

Fonte: LeakyCauldron

Ricorderete che dall'articolo di Empire abbiamo già tratto alcune dichiarazioni di Radcliffe e Yates a proposito di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}. Ora sono finalmente disponibili le scansioni complete della rivista, ed è possibile leggere l'intero articolo.

Ci sono un paio di novità interessanti, rispetto a quanto vi abbiamo riferito nell'altra news. Dice il produttore David Heyman:

Questo è il primo film della serie che giriamo dopo l'uscita del settimo libro, e quindi con la consapevolezza di come va a finire tutta la storia. Certo, Jo Rowling ci ha sempre seguiti, e ci diceva quali elementi potevano essere tagliati e quali no, ma ora finalmente lo sappiamo da soli.

Il regista David Yates, sulla scena inedita ambientata alla Tana:

Il momento in cui i ragazzi tornano alla Tana diventa un vero evento: nel libro, gran parte delle minacce arrivano attraverso dei flashback, che ci offrono nuove informazioni su Voldemort. Alcuni di questi flashback li conserviamo, ma un flashback è sempre qualcosa che ti porta fuori dalla narrazione. Volevamo però mantenere quelle minacce, quindi abbiamo creato un attacco, una scena con i Mangiamorte che seminano il panico nel mondo magico. Nel libro lo si legge sui quotidiani, ma non lo si sperimenta mai davvero. Non voglio svelare niente, ma è una grande scena d'azione...

Su Fenrir Greyback, il temibile lupo mannaro:

Perde gradualmente il suo lato umano. Non è uomo né bestia, con un volto peloso che – seppur soffice come il pelo di un gattino bagnato – lo rende davvero orripilante.

Sugli Inferi:

"Sono orribili", dice Radcliffe, tremando. "Mi fanno venire in mente i campi di concentramento. Quei corpi orribilmente smagriti, ma non proprio scheletri. Ci saranno anche un paio di Inferi bambini".

L'autore dell'articolo commenta:

Gli inferi sono più inquietanti di tanti zombie cinematografici: poca pelle distesa a coprire troppe ossa. Sembrano troppo spaventosi persino per un film vietato ai minori di 15 anni, figuriamoci per un rating 12A! "Dobbiamo stare molto attenti" ammette Yates. "Ma poiché questo è Harry Potter, e per via della comunità dei fan, c'è una tolleranza maggiore. Possiamo permetterci qualcosa in più, rispetto ad altri film".

Qui trovate le scansioni dell'articolo.

C'è poi una nuova immagine di Harry tratta dalla copertina del videogame:

Nel frattempo è stato inaugurato il sito ufficiale del videogioco di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}.

Infine, abbiamo due immagini già viste ieri, ma oggi disponibili in alta risoluzione: Draco Malfoy, Ron in divisa da Quidditch.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste