Indiscrezioni sullo script di Battlestar Galactica: Blood and Chrome

Sono disponibili le prime indiscrezioni sulla trama di Battlestar Galactica: Blood and Chrome, il nuovo spin-off di Battlestar Galactica...

Condividi

Il sito di fantascienza io9 ha avuto modo di leggere alcune pagine dello script di Battlestar Galactica: Blood and Chrome, il nuovo spin-off di Battlestar Galactica, attualmente in lavorazione per un film TV.

La produzione sta cercando gli attori per i tre protagonisti principali: William Adama da giovane, Coker Fasjovik e Beka Kelly.

Attenzione: seguono possibili spoiler!

Blood and ChromeLa storia inizia con un giovane Wlliam Adama, alla sua prima missione, circondato in una battaglia e poi torna indietro di una settimana. Rivediamo Adama entusiasta e desideroso di lottare, talmente tanto impegnato da non notare inizialmente Jaycie McGavin, con cui poi prova a flirtare.

McGavin indirizza Adama verso la Galactica, promettendogli che lì troverà tutta l'azione che cerca, ma il giovane non viene assegnato alla guida di un Viper come sperato e inizia a protestare.

Adama, insieme a un suo collega, Coker, diventa poi parte di una missione speciale di trasporto di un cargo, in cui si nasconde Beka Kelly, una scienziata che lavorava alle industrie Graystone. Kelly rivela di avere degli ordini segreti, ma la missione si rivela fallimentare e i tre finiscono su un pianeta ghiacciato, costretti a decidere in che modo proseguire.

A giudizio di io9 si tratta di uno script che si avvicina a Battlestar Galactica più di quanto avessero fatto Caprica o gli altri film TV tratti dalla serie.

Battlestar Galactica: Blood and Chrome è ambientato nei dieci anni della Prima Guerra Cylone. Mentre la battaglia tra gli umani e la loro creazione, una razza robotica senziente, si estende ai 12 mondi coloniali, una giovane e impudente recluta pilota si unisce alla battaglia. Si tratta di William Adama, poco più che ventenne e diplomato da poco all’Accademia, che viene mandato nella battlestar più nuova di tutta la flotta Coloniale: la Galactica. Il ragazzo, che ha talento ma ama il rischio ed è una testa calda, si ritrova a capo di una pericolosa missione segreta che, se avrà successo, cambierà le sorti della guerra decennale a favore della flotta disperata.

La serie andrà in onda alla fine del 2011 o all’inizio del 2012, verrà anticipata da un pilota/TV movie di due ore e racconterà le avventure di un giovane William Adama durante la Prima Guerra Cylone.

Fonte: io9

Continua a leggere su BadTaste