Indiana Jones: M. Night Shyamalan ricorda quando fu contattato per scrivere il quarto film
M. Night Shyamalan ricorda quando Steven Spielberg gli chiese di pensare a delle idee per un quarto film della saga di Indiana Jones
Shyamalan ha raccontato la sua esperienza:
Ricordo che fu fantastico. Ovviamente I predatori dell'arca perduta è il mio film preferito di tutti i tempi, e quindi per me è stato un sogno: da piccolo andai a vedere quel film al cinema, e poi il suo regista mi chiese di scriverne uno! Mi sentivo svenire. Ho ancora i miei appunti con tutte le mie idee per quel film. Avevo un punto di vista, un'idea. Ne parlai con tutte le persone coinvolte, stiamo parlando di un periodo in cui quel film era veramente in fase germinale. Non erano ancora state coinvolte tutte le persone giuste, mi stavano solo chiedendo qualche idea. Ognuno aveva un punto di vista diverso su ciò che avremmo dovuto fare. Avevo il mio libretto degli appunti verde, con un'idea. Era un'idea decisamente dark.
Ogni film di Indiana Jones ha un MacGuffin, il mezzo attraverso il quale si fornisce dinamicità alla trama. Avevi già pensato a quale poteva essere il tuo?Sì, sì, assolutamente. Avevo un'idea. Non sono mai arrivato a proporgliela completamente, ma avevo un'idea.
Sareste stati interessati a un film di Indiana Jones scritto da M. Night Shyamalan? Ditecelo nei commenti!