Indiana Jones: in arrivo una vera e propria area tematica dedicata alla saga a Walt Disney World Orlando?
Dopo Star Wars anche Indiana Jones avrà un'area tutta sua a Walt Disney World Orlando?
Condividi
Quando la Disney acquista una determinata società o proprietà intellettuale lo fa, ovviamente, anche e soprattutto per le possibilità di sfruttamento nei suoi parchi a tema.
Ebbene, stando a quanto riportato dall'Orlando Weekly, l'area di Walt Disney World Orlando dedicata al celeberrimo archeologo interpretato da Harrison Ford verrà completamente aggiornata e ampliata a partire dal 2021, anno in cui si celebrano i 50 anni del theme park. Il progetto, secondo alcuni vecchi rumour, prevede la chiusura del già citato - e datato (l'inaugurazione è avvenuta nel 1989 ed è stata rivista solo nel 2004) - show acrobatico e la trasformazione della Dinoland presso l'Animal Kingdom in una zona interamente dedicata a Indiana Jones.
Disneyland ad Anaheim, in California, e Disneyland Paris hanno già delle ride di Indiana Jones, rispettivamente la Indiana Jones Adventure e il rollercoaster Adventureland Temple du Péril, mentre per Walt Disney World Orlando si tratterebbe di una vera e propria "prima volta". Vale la pena sottolineare quanto specificato dalla fonte citata, ovvero che i piani per questa nuova zona dovrebbero diventare effettivi negli anni successivi al 2021. Cosa che ha perfettamente senso in vista del rilancio della saga che la Lucasfilm e la Disney hanno intenzione di mettere in cantiere.
Continua a leggere su BadTaste
Nel caso di Indiana Jones - come d'altronde anche Star Wars - si tratta di una franchise già presente da tempo nei parchi della major grazie all'Indiana Jones Stunt Spectacular.
L'Orlando Weekly scrive che Indiana Jones Land occuperà la parte dei Disney’s Hollywood Studios attualmente impiegata dallo Stunt Spectacular e altri 3 ettari e mezzo di territorio circostante. Ovviamente non si conoscono ancora i dettagli delle attrazioni che verranno proposte anche se, stando alle voci, Disney Imagineers avrebbe intenzione di dare vita a delle ride che, insieme a quelle di Star Wars, diventeranno il fiore all'occhiello del parco.
Cosa ne pensate?
Scrivetelo nei commenti!