Indiana Jones e l'omaggio a James Bond nato come una frecciatina
A volte le più grandi idee nascono dopo un rifiuto: Indiana Jones contiene un omaggio ben preciso a James Bond
Steven Spielberg voleva dirigere un film di Bond, ma gli Eon Studios dissero di no. Quando lo raccontò a George Lucas i due decisero di creare Indiana Jones e in una scena di Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Indy è vestito da James Bond.
Steven Spielberg wanted to direct a Bond film, but Eon studios said no. When he told George Lucas this, they decided to create Indiana Jones, and during a scene in 'Indiana Jones and the Temple of Doom' (1984), Indy is dressed as James Bond pic.twitter.com/FTzaeQzPce
— Film Easter Eggs & Details (@FilmEasterEggs) December 21, 2020
Restando in tema, ricordiamo che pochi giorni fa il profilo twitter ufficiale della Lucasfilm ha confermato che il nuovo film è in lavorazione
La compagnia è al lavoro sulla pre-produzione del prossimo capitolo della saga di Indiana Jones. Alla regia c’è James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida, e lo stesso Indy, Harrison Ford, tornerà per proseguire il viaggio del suo iconico personaggio. L’avventura arriverà nel 2022.
Leggi anche - Indiana Jones 5, la Lucasfilm conferma: il film è in pre-produzione, Harrison Ford sarà il protagonista!
James Mangold sta scrivendo il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta), non sappiamo se i due abbiano deciso di partire ex novo o di utilizzare comunque come base la storia sviluppata da Spielberg e Koepp.
Annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.