Indiana Jones e i file rubati

Questa volta non si tratta di spoiler, ma di una vera e propria rapina: sono stati rubati dagli studi Universal di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo hard disk, sceneggiature e oltre 2.500 immagini...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Indiana Jones è stato derubato: questa volta non vi parliamo di spoiler sulla trama di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ma di un episodio reale, alquanto allarmante ma con un finale piuttosto rassicurante.

L'altra notte c'è stata una rapina al quartier generale della produzione del film di Steven Spielberg, agli Universal Studios, che ha portato alla perdita di circa 2.500 fotografie (compresi dettagli di oggetti di scena come i Teschi di Cristallo e immagini molto spoilerose), alcuni hard disk, il budget di produzione (un documento di oltre 400 pagine) e copie della sceneggiatura.

La cosa ovviamente ha fatto infuriare Steven Spielberg e la Paramount, soprattutto perché pare che i ladri avessero immediatamente contattato alcuni dei siti di informazione cinematografica più famosi (tra cui Variety) offrendogli informazioni in cambio di duemila dollari, e sembra persino che TMZ avesse inizialmente accettato - pubblicando una notizia con dettagli sul budget del film. Poco dopo, fortunatamente, l'articolo è stato rimosso, il che fa pensare che i legali della Paramount si siano messi all'opera da subito. 

Slashfilm comunque spiega che il ladro sarebbe già stato arrestato a Los Angeles, grazie alla cooperazione di un giornalista o di un blogger (non è chiaro). Ed è un bene che sia stato determinante l'aiuto di un giornalista, perché la reputazione della categoria, quando si tratta di spoiler ecc., sta diventando sempre peggio agli occhi degli studio. C'è da chiarire una cosa: quando si tratta di informazioni o immagini catturate in maniera lecita è un conto, ma materiale come quello rubato agli studi Universal difficilmente qualcuno lo avrebbe pubblicato: nessuno di noi è qui per rovinare Hollywood, anzi...

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Le riprese sono attualmente in corso negli Stati Uniti.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste