Indiana Jones 5: le prime stime d'incasso parlano di un esordio inferiore al Regno del teschio di cristallo

Sono arrivate le prime stime d'incasso per il debutto nordamericano d'Indiana Jones 5 e non sono particolarmente esaltanti...

Condividi

Mancano esattamente venti giorni all'arrivo nei cinema italiani d'Indiana Jones 5 (il cui titolo ufficiale lo ricordiamo è Indiana Jones e il quadrante del destino) ed ecco che, online, arrivano le prime stime sull'esordio nordamericano della pellicola.

Delle previsioni che appaiono del tutto il linea al feedback ricevuto dal film a Cannes dove è stato presentato in anteprima globale ottenendo un apprezzamento critico tutt'altro che esaltante.

Indiana Jones 5, che negli Stati Uniti uscirà il 30 giugno per massimizzare al meglio il periodo di festa che culminerà con il 4 luglio, dovrebbe aprire con un box-office di circa 60 milioni di dollari nell'arco del fine settimana, drasticamente al di sotto dei 100 milioni raccolti dal Regno del teschio di cristallo in tre giorni nel 2008. Il quarto capitolo della saga, che arrivò nelle sale a cavallo del Memorial Day del 2008, ebbe una cinque giorni iniziale da 151,9 milioni di dollari.

Resterà da vedere se, nelle prossime due settimane abbondanti, la campagna marketing della Disney riuscirà a catturare le attenzioni dei segmenti più giovani di pubblico per una pellicola che, stando alle metriche attuali, sembra interessare solo al pubblico più in là con gli anni.

La data d’uscita di Indiana Jones 5 (Il quadrante del destino) è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete il nuovo Indiana Jones? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste