Indiana Jones 5: la Tonnara del Secco a San Vito Lo Capo diventa un castello sul mare

Proseguono i preparativi dei set siciliani di Indiana Jones 5, l'attesa pellicola diretta da James Mangold in cui ritroveremo Harrison Ford

Redattore per badtaste.


Condividi

Proseguono i preparativi dei set siciliani di Indiana Jones 5, l'attesa pellicola diretta da James Mangold (Logan - The Wolverine, Walk the line) in cui ritroveremo Harrison Ford nei panni dell'iconico personaggio apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1981 con I predatori dell'arca perduta.

Rainews ha dedicato un servizio al primo ciak a Siracusa, mostrando alcune immagini dal Parco delle Neapolis e dal Castello Maniace in cui si vede, nello specifico, che è stato allestito un mercato.

TeleSud ha invece realizzato una video cronaca direttamente dalla Tonnara del Secco a San Vito Lo Capo, che è diventata un "finto castello sul mare con tre torri dove il protagonista nato dalla fantasia di Steven Spielberg girerà una delle sue tante scene d'azione".

Nel set è stato ricostruito anche un imponente portone d'ingresso di questa sorta di fortezza sul mare dove Harrison Ford dovrà girare per circa una settimana a partire, quasi sicuramente, da lunedì prossimo. Sulla destra della location, guardando il set dal mare, si distingue chiaramente un altro fabricato con quattro colonne che fungerebbero da "porta d'ingresso" di un altro edificio protagonista delle riprese di Indiana Jones che vedremo, poi, sul grande schermo nel luglio del 2022.

Ecco anche un servizio di qualche giorno fa:

I nostri lettori che si troveranno in zona possono eventualmente segnalare foto e video alla nostra mail di redazione info@badtaste.it. Grazie a Giovanni per la segnalazione delle ultime notizie.

Indiana Jones 5 sarà al cinema il 29 luglio 2022.

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione di Indiana Jones 5 accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold (Logan – The Wolverine, Walk the line) ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto aspettate Indiana Jones 5? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questa notizia.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste