Indiana Jones 5, la Lucasfilm conferma: il film è in pre-produzione, Harrison Ford sarà il protagonista!

La Lucasfilm ci regala un tweet con qualche aggiornamento ufficiale su Indiana Jones 5: il film è ufficialmente in pre-produzione

Condividi
La Lucasfilm ci regala un tweet con qualche aggiornamento ufficiale su Indiana Jones 5.

Sono state ore ricchissime di notizie relative al mondo Disney e a tutte le sue controllate, dalla Lucasfilm, ai Marvel Studios, passando per la Pixar e la "riorganizzazione" di Disney+ grazie ai vari aggiornamenti dati durante l'Investor Day. All'appello non poteva mancare uno dei franchise più importanti e ancora poco sfruttati fra quelli arrivati nelle mani della Casa di Topolino in seguito all'acquisizione della compagnia di George Lucas, ovvero Indiana Jones.

Il profilo twitter ufficiale della Lucasfilm segnala: "La compagnia è al lavoro sulla pre-produzione del prossimo capitolo della saga d'Indiana Jones. Alla regia c'è James Mangold, regista di Le Mans '66 - La grande sfida, e lo stesso Indy, Harrison Ford, tornerà per proseguire il viaggio del suo iconico personaggio. L'avventura arriverà nel 2022.

Durante l'investor day, Kathleen Kennedy ha ribadito in più di un'occasione che si tratterà dell'ultimo capitolo della saga.

Giusto ieri, abbiamo riportato una breve dichiarazione del produttore Frank Marshall (marito, fra l'altro, della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy nella vita di tutti i giorni) che, a proposito del film, spiegava:

Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Ci sarà un solo Indiana Jones e si tratta di Harrison Ford. Quello che emoziona me come James Mangold è una grande storia. E si tratta di un elemento evidente nei suoi film come Le Mans ’66 – La grande sfida. Ha tutto a che fare coi personaggi e una storia valida. Sono curiosissimo di scoprire cosa elaborerà. Non ho ancora visto lo script quindi non so proprio cosa dirvi.

Per la prima volta, da quando il franchise esiste, un capitolo di Indiana Jones non verrà diretto dal Steven Spielberg che ha deciso, in totale autonomia, che doveva essere un nuovo regista a dare forma alla pellicola con una prospettiva e un taglio inediti.

James Mangold sta scrivendo il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta), non sappiamo se i due abbiano deciso di partire ex novo o di utilizzare comunque come base la storia sviluppata da Spielberg e Koepp.

Annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete Indiana Jones 5? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste