Indiana Jones 5, James Mangold sul ritorno dei nazisti: "Un elemento familiare per la saga"
In Indiana Jones 5, il professor Jones avrà di nuovo a che fare con i nazisti: il regista James Mangold ha spiegato il perché...
Durante la Star Wars Celebration, al panel inaugurale della Lucasfilm, è stato diffuso il trailer finale di Indiana Jones 5, il cui titolo ufficiale, lo ricordiamo, è Indiana Jones e il Quadrante del Destino.
Il filmmaker ha spiegato che, dal suo punto di vista, oltre ad essere degli elementi tipici e familiari della saga, questi nemici rappresentano, purtroppo verrebbe da dire, una tematica rilevante anche per il mondo di oggi:
Sono una parte integrante d'Indiana Jones così come anche gli altri elementi della saga con cui abbiamo familiarità. Ma per me c'è anche un milione di ragioni per cui è qualcosa di rilevante anche per il mondo di oggi, a prescindere che vengano chiamati in questo modo o in un altro, perché è una cosa che non è scomparsa. Questi gruppi hanno dei sogni basati su ordine, i tempi che furono a cui fanno riferimento e che cercano di reinstaurare. Per questo mi è sembrato un elemento tanto familiare quanto rilevante.
La data d’uscita del film è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
FONTE: IGN