Indiana Jones 5: James Mangold risponde per le rime alle critiche su Twitter

Il regista di Indiana Jones 5 James Mangold non ha preso troppo bene alcune critiche ai primi scatti rubati di Harrison Ford sul set del film

Redattore per badtaste.


Condividi
Il regista di Indiana Jones 5 James Mangold non ha preso troppo bene alcune critiche ai primi scatti rubati di Harrison Ford sul set del film in fase di riprese nel Regno Unito.

Il regista ha infatti deciso di rispondere per le rime ad alcuni utenti su Twitter, come potete vedere a seguire.

Un certo Mattew Kadish, ad esempio, ha diffuso negatività sul film sottolineando che non c'è Spielberg alla regia, che c'è Kathleen Kennedy alla produzione, che Harrison Ford ha 78 anni e che la sceneggiatura è ad opera di Jonathan Kasdan, autore di Solo.

Mangold ha ribattuto così:

Grazie, Matt!

  1. Continua a rendere il mondo un posto migliore spalando fango su cose alla prima settimana di produzione dal tuo seminterrato;

  2. Mai letto uno script di Jon, non ho nulla contro di lui. Solo la verità. Io e Butterworths siamo partiti da zero;

  3. 1 e 3 sono due persone di estremo talento e sempre al mio fianco.

Nel corso di un lungo botta e risposta, Mangold ha poi preso di mira lo studio di registrazione di "Matt", autore di un podcast, anche se poi ha cancellato il tweet:

Un giorno un tizio con un podcast ha attaccato il mio film (uno che non ho ancora girato) dicendo che fa schifo. Ha scritto cose sbagliate, insultato cari amici e quando gli ho risposto mi ha mandato una foto del suo "studio". Non ho detto cose belle sul suo studio, mi dispiace. Per favore, tornatene pure ad attaccare me e i miei amici da quella postazione.

Alla fine le cose si sono risolte con "Matt" che ha augurato il meglio a Mangold:

In risposta a chi gli ha suggerito che non può biasimare le persone se sono scettiche su un altro film di Indiana Jones dopo l'ultimo capitolo, il regista ha ribattuto:

Capisci però che a volte questo atteggiamento mette le persone come me in una posizione scomodissima. Se non prendiamo le distanze pubblicamente dall'opera di amici e colleghi, scateniamo le vostre paure. Ma magari in privato siamo d'accordo con voi su molte cose.

Ha poi aggiunto: "Spero che quando vedrete immagini vere, saranno meglio degli scatti dei paparazzi nascosti tra i cespugli".

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione del film accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste