Indiana Jones 5, Frank Marshall aggiorna sul progetto: "Stiamo lavorando alla sceneggiatura"
Frank Marshall ha rilasciato un'intervista a Den of Geek dove ha potuto condividere qualche piccolo aggiornamento in merito a Indiana Jones 5
Nel corso della chiacchierata ha spiegato:
Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Ci sarà un solo Indiana Jones e si tratta di Harrison Ford. Quello che emoziona me come James Mangold è una grande storia. E si tratta di un elemento evidente nei suoi film come Le Mans '66 - La grande sfida. Ha tutto a che fare coi personaggi e una storia valida. Sono curiosissimo di scoprire cosa elaborerà. Non ho ancora visto lo script quindi non so proprio cosa dirvi.
Avevo proposto un paio di versioni della sceneggiatura a Steven Spielberg e entrambe avevano elementi che funzionavano e altri che non andavano bene, tutte cose abbastanza normali. La parte veramente complicata era far combaciare tutti gli elementi necessari alla realizzazione di Indiana Jones – Steven, Harrison, la sceneggiatura e la Disney. E infatti non ci siamo riusciti. Poi, quando James Mangold ha sostituito Steven, mi è sembrato un momento abbastanza logico per andarmene. Un contesto appropriato per uscire dalla porta perché, a mio modo di vedere, l’ultima cosa che un regista desidera è avere fra i piedi lo scrittore del regista precedente. È una scocciatura. L’ultima cosa che vuoi è avere a che fare con un tizio che se ne sta intorno a te a braccia conserte a dire “Beh, Steven lo avrebbe fatto così e non così”. Ho avuto una piacevole e amichevole conversazione con lui e sono sicuro che anche lui volesse voltare pagina. E tutto si è svolto in maniera estremamente cordiale.
James Mangold sta scrivendo il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta), non sappiamo se i due abbiano deciso di partire ex novo o di utilizzare comunque come base la storia sviluppata da Spielberg e Koepp.
Annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.
Cosa ne pensate e quanto attendete Indiana Jones 5? Ditecelo nei commenti!