Indiana Jones 5: Drew Struzan ha rifiutato di lavorare al poster?

Drew Struzan, celebre artista dei poster di Indiana Jones, lascia intuire di aver rifiutato di lavorare al quinto film perché in pensione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

No, non c'è Drew Struzan dietro al suggestivo nuovo poster di Indiana Jones e il quadrante del Destino: a confermarlo è lo stesso illustratore, autore delle locandine di film come Star Wars, Harry Potter e appunto Indiana Jones. Ciò non significa che la Lucasfilm non abbia chiesto al celebre artista di tornare dalla pensione per lavorare all'ultimo episodio della saga, di cui ieri è stato mostrato il nuovo trailer e, appunto, il nuovo poster, alla Star Wars Celebration.

Struzan ha scritto su Twitter di non essere stato coinvolto nella realizzazione dell'illustrazione:

Visto che sono in pensione, non ho illustrato il poster di Indiana Jones e il quadrante del destino. Ho partecipato alla mia "ultima crociata" e all'avventura di tutta una vita tenendo il passo con Indy... e ho adorato ogni minuto di questo viaggio. Non vedo l'ora di rivedere l'uomo con il cappello di nuovo in azione quest'estate!

Ma a chi gli ha chiesto "e se te l'avessero chiesto, avresti preso in considerazione la possibilità di lavorarci" ha risposto: "E come sai che non me l'hanno chiesto? #pensione"

Va detto che un tentativo da parte della Lucasfilm ha assolutamente senso, visto che l'illustratore è tornato in attività saltuariamente negli ultimi anni, l'ultima volta nel 2019 quando ha realizzato tre poster speciali per la trilogia di Dragon Trainer.

Ricordiamo che Struzan si è ritirato ufficialmente nel 2008 dopo aver concluso il complesso lavoro per la campagna promozionale di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

La data d’uscita del film è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste