Indiana Jones 5: David Koepp spiega perché non è più coinvolto come sceneggiatore
David Koepp conferma di non essere più coinvolto nella sceneggiatura di Indiana Jones 5 da quando Steven Spielberg ha lasciato il film, e spiega perché
Condividi
Qualche mese fa Steven Spielberg ha lasciato la regia di Indiana Jones 5: il film è passato nelle mani di James Mangold, e a quel punto lo sceneggiatore David Koepp (Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo) ha abbandonato il progetto.
Mangold sta scrivendo il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell'Arca Perduta) e a sua volta autore della sceneggiatura di Solo: a Star Wars Story. Non sappiamo se i due abbiano deciso di partire ex novo o di utilizzare comunque come base la storia sviluppata da Spielberg e Koepp.
Cosa ne pensate e quanto attendete Indiana Jones 5? Ditecelo nei commenti!
Continua a leggere su BadTaste
Ora Collider, intervistandolo per il suo nuovo film horror You Should Have Left, gli ha chiesto il motivo del suo allontanamento dal film:
Non sono più coinvolto. Quando è arrivato James Mangold... abbiamo deciso che merita la possibilità di dare la sua impronta. Avevo lavorato a numerose revisioni della sceneggiatura con Steven Spielberg. Quando ha lasciato il film, mi è sembrata l'occasione giusta per permettere a James di plasmare il film come voleva, scrivendolo lui stesso o coinvolgendo qualcun altro.
Annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.