Indiana Jones 5: Cefalù cambia faccia e torna agli anni sessanta per le riprese del film

Dalle celebri località siciliane, continuano ad arrivare nuovi dettagli dai set scelti per ospitare le riprese dell'atteso Indiana Jones 5...

Condividi
Continua la rassegna degli aggiornamenti dai set siciliani di Indiana Jones 5, l'attesa pellicola diretta da James Mangold (Logan - The Wolverine, Walk the line) in cui ritroveremo Harrison Ford nei panni dell'iconico personaggio apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1981 con I predatori dell'arca perduta.

CefalùNews e Repubblica segnalano, ad esempio che, in vista della sessione di riprese che si terrà proprio a Cefalù a partire da giovedì, la città è stata sottoposta a un processo di maquillage per meglio adattarla all'anno, il 1969, in cui si svolgerà la pellicola targata Lucasfilm. È proprio Repubblica a scrivere:

Da venerdì scorso, invece, è in corso l'allestimento del set a Cefalù, dove la produzione si trasferirà a partire da giovedì. Per l'occasione la cittadina rifà il maquillage cambiando le insegne di bar e negozi per adattarle all'ambientazione nel 1969: una per tutti, l'insegna vintage con la scritta di una marca di vermouth in voga in quegli anni. Il Lillies club, noto locale sul litorale della cittadina normanna, diventa così il bar "Clemente". Sarà questa la location del primo giorno di riprese a Cefalù, giovedì. Tre giorni di ciak partendo dal lungomare di piazza Bagni Cicerone e giungendo al molo di Cefalù. In mezzo le scene in piazza Duomo che non sarà ricoperta di sabbia, come da programmi iniziali, ma diventerà un luogo anni Sessanta, con automobili d'epoca e nessun cartello stradale per le vie deserte.

Potete vedere una foto del locale su CefalùNews e nel Tweet qua sotto:

Sempre grazie a Repubblica, abbiamo appreso che l'Orecchio di Dionisio e la grotta dei Cordari, le due celeberrime località scavate nella roccia delle latomie del Paradiso, sono servite per ricreare lo scenario di una miniera. Harrison Ford sarà sul set solo oggi con 13 comparse scelte in quel di Trapani poi "la troupe si sposterà nei prossimi giorni. Mercoledì, invece, sarà il castello Maniace sul lembo estremo di Ortigia, con i suoi sotterranei, a diventare set di una scena animata da cavalli e sparatorie".

I nostri lettori che si troveranno in zona possono eventualmente segnalare foto e video alla nostra mail di redazione info@badtaste.it.

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione di Indiana Jones 5 accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold (Logan – The Wolverine, Walk the line) ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto aspettate Indiana Jones 5? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questa notizia.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste