Indiana Jones 5 in arrivo tra "due-tre anni" secondo Alan Horn
Il Chairman dei Walt Disney Studios Alan Horn rivela che ci vorranno 2-3 anni prima dell'arrivo di Indiana Jones 5. E intanto lo script di Star Wars: Episodio VII è quasi pronto...
Qualche giorno fa Hollywood è stata nuovamente sconvolta dalla Disney quando è stata annunciato un accordo per i diritti di distribuzione del franchise di Indiana Jones - uno dei nodi ancora da sciogliere dopo l'acquisizione della Lucasfilm.
Per quanto riguarda Indiana Jones, Horn ha precisato che al momento i progetti per un quinto episodio sono in via di definizione:
Non abbiamo fatto nulla. Non abbiamo una storia, quello che ci serve è una storia. [Ci serviva acquisire questi diritti dalla Paramount] perché non avrebbe avuto alcun senso produrre i film alla Disney e farli distribuire e promuovere alla Paramount.
Per quanto riguarda Star Wars, Horn ha spiegato che la Disney continua ad avere il progetto di distribuire un film del franchise all'anno a partire da Episodio VII (che sarà seguito quindi da uno spin-off), del quale la Disney si aspetta di ricevere la versione definitiva dello script entro gennaio. L'idea è che il settimo episodio venga a costare circa 200 milioni di dollari. Nel frattempo, George Lucas viene coinvolto come consulente per i prossimi film del franchise, spin-off inclusi:
Noi ci stiamo comportando come proprietari della Lucasfilm, ma c'è George Lucas, e sono sicuro che discuteremo con lui [dei prossimi film].
Situazione decisamente tranquilla, infine, con i Marvel Studios:
Questi ragazzi si sono guadagnati il diritto di seguire la loro visione creativa. Per quanto mi riguarda, intendo limitarmi a portargli il caffè.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall'inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.