Indiana Jones 4 in digitale
Steven Spielberg ha perso: la Paramount ha deciso di distribuire Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo anche sugli schermi digitali negli USA. Inoltre, nuova foto di Cate Blanchett...
Steven Spielberg è decisamente avverso alle nuovissime tecnologie. O meglio, in realtà si sta adeguando anche lui (dirigerà Tintin utilizzando il performance capture) ma per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ha specificato più volte di non volere troppi effetti visivi realizzati al computer, e si è battuto perché il film non uscisse nei cinema digitali, rimasterizzato.
Una battaglia, quest'ultima, che ha perso in pieno. Dopo aver insistito per lungo tempo a dire che Indiana Jones sarebbe stato stampato in pellicola e basta, oggi il regista incassa la sconfitta: la Paramount ha annunciato allo ShoWest che il film uscirà in due formati - pellicola e digitale.
Intanto lo studio ha aperto un profilo Facebook del film, sul quale ha pubblicato una nuova immagine: si tratta di una bella foto di produzione di Cate Blanchett nei panni della gelida Agente Spalko. Cliccate qui o sulla foto per vederla ad alta risoluzione.
Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.