Independence Day: Rigenerazione, il regista svela la trama iniziale del film

Roland Emmerich torna a parlare di Independence Day: Rigenerazione e della trama alternativa del sequel

Redattore per badtaste.


Condividi
Le cose in sarebbero potute andare molto diversamente in Independence Day: Rigenerazione. A rivelarlo è stato il regista Roland Emmerich in persona durante una chiacchierata con Empire.

Il filmmaker ha svelato quale fosse l'idea originale per il sequel, poi ritenuta troppo debole per essere sviluppata.

Queste le sue parole:

Era dopo l'11 settembre e di comune accordo con [il produttore] Dean [Devlin] pensavo di fare un film sulla pace, ma non funzionava per niente. Nel nuovo film c'è un rimando a questo aspetto, ma la versione iniziale ruotava tutto intorno a quello. Gli alieni venivano colpiti per sbaglio e alla fine del film atterravano alla Casa Bianca e dicevano: "Veniamo in pace". Tutto qui. Era un'idea troppo debole, non aveva quell'atmosfera da Independence Day. L'unica cosa a essere distrutta alla fine del film era l'astronave aliena!

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, ilfilm uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film. In Italia uscirà il 7 settembre.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste