Independence Day: Rigenerazione, il regista allude a una astronave grande quanto l'oceano
Roland Emmerich parla con Entertainment Weekly di Independence Day: Rigenerazione
Il regista ha alluso nello specifico alle proporzioni colossali dell'atteso seguito e alle altrettanto colossali dimensioni della nave spaziale che nel film oscurerà il sole: "Quando l'Astronave madre arriva sulla Terra copre tutto l'oceano Atlantico".
Sono sempre del parere che si tratti di un mondo che porta ancora i segni della guerra, la Guerra del '96 che si vede nel primo film. Mi è sempre sembrato chiaro che prima o poi [gli alieni] sarebbero tornati, e quindi la Terra nel frattempo si è data da fare restando unita, cosa che trovo molto commovente alla luce di tutto quello che sta accadendo. È bello constatare cosa si può raggiungere attraverso l'unione.
Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.
Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.
Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.