Independence Day: Rigenerazione, le copertine dei fumetti tie-in!
Online le copertine dei primi due numeri del fumetto tie-in di Independence Day: Rigenerazione, che racconterà cosa è successo in questi 20 anni
Oggi sono state diffuse le copertine dei primi due numeri, scritti da Victor Gischier (X-Men) e illustrati da Steve Scott (Batman). Le copertine sono state realizzate con immagini del film e artwork di Dio Neves e Alex Ronald. I fumetti riempiranno il gap temporale che divide il film del 1996 e il sequel in arrivo vent'anni dopo. Questa la descrizione del primo numero, in uscita il 2 marzo nei negozi nordamericani:
Mentre il nostro mondo si unisce per combattere gli invasori provenienti dalle stelle, sotto l'Oceano Atlantico un altro misterioso veicolo è oggetto delle indagini top-secret dell'esercito USA, che potrebbero rivelare la chiave per la sopravvivenza dell'umanità... o per la sua distruzione definitiva.
Con la paura e il sospetto che dilagano a bordo del sommergibile, Adams si prepara a sbarcare sull'astronave aliena in cerca di risposte. Ma come reagirà l'equipaggio alieno a questa invasione indesiderata?
Questa la sinossi ufficiale:
Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.
Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.
Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film è attualmente in fase di riprese. L’uscita è fissata per il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.