Independence Day: Rigenerazione, 12 curiosità sul film di Roland Emmerich
Collider ha visitato il set di Independence Day: Rigenerazione, qualche mese fa, e così ecco alcune curiosità e notizie apprese sul set
Emmerich durante le riprese del film ha preso ispirazione da...Hunger Games! "Allo script di questo film abbiamo dovuto lavorare tantissimo, abbiamo cercato di capire bene i gusti del pubblico perché naturalmente va accontentato. Così ci siamo ispirati a film come Hunger Games piuttosto che ai Marvel; ci è servito per sviluppare qualcosa di fresco e nuovo". Nel film tra l'altro c'è una star di Hunger Games, Liam Hemsworth, che interpreta Jake Morrison.
David Levinson è ancora alla guida della carica contro gli invasori. Ha spiegato Jeff Goldblum: "Sono diventato direttore del programma di Difesa Spaziale, nella mia vita sono successe cose molto interessanti".
Sebbene nel film originale David riesca a ricongiungersi con Conny, Margaret Colin non è tornata a rivestire il ruolo. Goldblum ha spiegato di non poterne parlare, ma un motivo c'è.
Il Presidente Whitmore avvertirà gli effetti del suo incontro ravvicinato nel primo film
C'è un motivo se il personaggio di Sela Ward diventa presidente: "Ha perso tutti - il marito, i figli. Nello script si dice che dopo il primo attacco sono morti 3 miliardi di persone, quindi è pazzesco".
Patricia e Dylan avevano una sola scena insieme nel primo film. In questo li troviamo molto amici visto che i loro padri sono celebri.
Patricia Whitmore lavora alla Casa Bianca a stretto contatto con il presidente
Dylan segue le orme di suoi padre, è diventato un pilota
Jasmine ha detto addio alla sua vita da spogliarellista. Adesso lavora in un ospedale e ha famiglia
Dov'era Jake durante il primo attacco? Liam Hemsworth ha spiegato che: "Aveva 6 o 7 anni e ha assistito alla morte dei suoi genitori, è cresciuto in un orfanotrofio e poi si è unito all'esercito".
Il Dr. Oku non è morto. "Le persone pensano che sia deceduto nel primo film, ma non so perché" ha spiegato l'attore Brent Spiner. Nel primo film, tra l'altro, la battuta di Adam Baldwin in cui annunciava: "È morto" fu in realtà tagliata.
Will Smith non compare nel film, ma dopo gli eventi del primo capitolo è diventato un eroe, quindi è sulla bocca di tutti.
Questa la sinossi ufficiale:
Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.
Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.