Independence Day 2, Dean Devlin aggiorna sullo stato dei lavori

Dal red carpet dei Saturn Award 2012, il produttore Dean devlin ci consegna altri aggiornamenti sul sequel del film campione d'incassi nel 1996... 

Condividi

Giusto un paio di settimane fa, il produttore/sceneggiatore Dean Devlin, parlando con l'Hollywood Reporter, diceva a riguardo del sequel d'Independence Day:

Creativamente, per la prima volta da quando abbiamo girato l'originale, sento di avere una idea valida. Ho capito qual è il percorso più giusto da seguire. Non sappiamo se sarà possibile farlo ma se riusciamo a far quadrare tutti i pezzi sarà una bella sfida (maggiori dettagli in questo articolo).

A distanza di poco tempo, Devlin è tornato a toccare l'argomento dal red carpet dei Saturn Award.

Spero tanto che diventi realtà. Non è che posso affermare con sicurezza che si farà, ma per la prima volta in undici anni io e Roland Emmerich stiamo lavorando insieme per questo film. E' una situazione ancora molto fluida. Non so se alla fine tutti i pezzi combaceranno, ma vogliamo che accada. Dai tempi del primo film è la prima volta che siamo davvero emozionati al pensiero di lavoraci e ci sembra di avere le idee giuste. Teniamo le dita incrociate.

Il produttore ammette anche di avvertire una certa pressione a riguardo:

Avvertiamo un'enorme pressione. Ci chiedono questo sequel da anni, ma non abbiamo mai voluto farlo finché il tutto non fosse stato appropriato in termini di storia. Già dieci anni fa ero stato ingaggiato per scrivere il seguito e mi hanno letteralmente ricoperto di dollari. Una volta terminato, ho restituito ogni centesimo dicendo "Non leggetelo neanche. Lo script è buono, ma non possiamo davvero fare un sequel ok di Independence Day". E' questo che ha posto le basi della mia carriera. I fan hanno bisogno di una cosa migliore di quella che avevo scritto. E decisi che non mi sarei mai dedicato a questo sequel. Almeno fino a un anno e mezzo fa. Roland mi ha chiamato dicendomi "Proviamoci di nuovo". E ce ne siamo andati a Palm Springs a lavorarci sopra. Ci siamo detti "Questo si che è un sequel che ha senso di esistere e che non deluderà i fan. E' quello che abbiamo sempre voluto fare fin dall'inizio". Per cui ora desidero davvero che possa diventare realtà. ma non so se questo accadrà mai.

Nel frattempo vi ricordiamo che Independence Day tornerà al cinema in 3D il prossimo anno.

Continua a leggere su BadTaste