Incidente sul set di Harry Potter 7
Nonostante non siano ancora iniziate le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte, si stanno già svolgendo delle prove per le sequenze d'azione. Purtroppo ieri uno stunt è rimasto gravemente ferito...
Fonte: Mirror
Nonostante le riprese del film non siano ancora iniziate, sono già in corso le prove delle scene più complesse che coinvolgono stunt ed effetti speciali. Il ragazzo interpreta la controfigura di Daniel Radcliffe (Harry Potter): la scena, ambientata durante un inseguimento, prevedeva una grossa esplosione e un "volo" del personaggio. Lo stunt è stato legato a una imbragatura e sollevato da terra per compiere il volo, ma (secondo i report) sarebbe caduto a terra durante l'esplosione. Purtroppo quando è stato soccorso ha detto ai paramedici di non sentire più le gambe, ora degli accertamenti stabiliranno se è rimasto paralizzato o meno.
La troupe era sul set per le prove delle riprese (alle quali partecipano anche gli attori principali, anche se in questo caso nessuno di loro era presente). La principal photography avrà formalmente inizio il mese prossimo e durerà 54 settimane.
Nonostante i film di Harry Potter coinvolgano centinaia di persone (e decine di stunt), siano ricchi di effetti speciali e siano effettivamente produzioni molto complesse, le riprese si svolgono sempre sotto rigidi controlli di sicurezza. Ecco perché nei nove anni di produzione dei primi sei film gli incidenti sul set sono stati relativamente pochi.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.