Inception: Christopher Nolan conferma i rumour sulla trama
In una nuova intervista, Christopher Nolan parla della trama del suo nuovo film Inception, confermando in sostanza i rumour che erano trapelati nell'estate del 2009. Attenzione agli spoiler!
Fonte:Empire magazine via the playlist
In un articolo sul nuovo numero di Empire Magazine, non ancora uscito online, il regista Christopher Nolan conferma una serie di rumour sulla trama di Inception che erano trapelati ormai mesi fa. Attenzione agli SPOILER:Come si diceva, il film è incentrato su un gruppo di persone che intende rubare la tecnologia per entrare nei sogni delle persone:
Tecnologia, rapina: sono esattamente le tematiche di cui parlavano i rumour di InContention.In pratica, il film mostra tutti i livelli di realtà, e della percezione della realtà: qualcosa che mi interessa indagare da sempre. E' un film d'azione ambientato nel mondo attuale, ma ci sarà una bella porzione di fantascienza al suo interno. Cobb (DiCaprio) è il centro delle faccende, ed è esperto in una tecnologia attorno alla quale ruota l'intero film. Lui ha creato un vero team: Ellen Page, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt. E' un film corale, quindi, ed è strutturato come un film su una rapina. E' una avventura d'azione in cui si viaggia in tutto il mondo.
Chris Corbould, responsabile degli effetti visivi del film, aggiunge:
Inception è un film molto più difficile del Cavaliere Oscuro e di Batman Begins, che erano film di un genere che tutti amiamo. Questo film è molto più bizzarro.
Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA,da noi 3 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.
Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.