Inception compie 10 anni, il ricordo di Joseph Gordon-Levitt

Il 13 luglio di dieci anni fa, Inception veniva presentato a una ristretta cerchia di spettatori statunitensi in occasione della prima americana del film

Redattore per badtaste.


Condividi
Il 13 luglio di dieci anni fa, Inception veniva presentato a una ristretta cerchia di spettatori statunitensi in occasione della prima americana del film di Christopher Nolan.

Per celebrare il decimo anniversario, uno dei protagonisti del film Joseph Gordon-Levitt ha scritto il post che trovate qui di seguito facendo riferimento alla sequenza in cui il suo personaggio si ritrova a lottare in un corridoio "rotante" in cui i personaggi vengono scaraventati in ogni dove:

Oggi è il decimo anniversario di Inception. È stato splendido lavorare a quel film con Nolan e tutto il cast e la troupe. Girare questa sequenza nel corridoio è stato come portare avanti la tradizione della danza sul soffitto di Fred Astaire. Che meravigliosi ricordi <3.

Inception sarebbe dovuto tornare al cinema (anche in Italia) proprio in questi giorni in vista dell'uscita di Tenet, ma purtroppo l'uscita è stata rimandata a causa dell'emergenza.

La sinossi del film:

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un’originale avventura fantascientifica intorno al globo e dentro l’intimo ed infinito mondo dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.

Continua a leggere su BadTaste