Incendio sul set di Harry Potter e i Doni della Morte
Le fiamme hanno invaso il castello di Hogwarts, durante le riprese della grandiosa scena di battaglia che segnerà il culmine dell'intera saga di Harry Potter. Per fortuna, sembra che nessuno si sia fatto male...
Fonte: This is Local London
Si stava girando una scena di battaglia (probabilmente la "Battaglia di Hogwarts", una delle scene più importanti del gran finale), e i tecnici di scena hanno perso il controllo delle fiamme.
Credo stessero filmando alcuni stunt per l'ultima scena. Si tratta di una grande battaglia che richiede molte esplosioni ed effetti pirotecnici.
Ha preso fuoco un finto castello, fatto di legno, acciaio e plastica. Quando siamo arrivati noi vigili del fuoco, il personale degli studios aveva già la situazione sotto controllo: sono stati molto bravi. Li abbiamo aiutati a spegnere le fiamme e abbiamo ispezionato l'area.
Non ho visto gli attori, ma c'erano un centinaio di persone della troupe: la zona è stata evacuata, ma nessuno sembrava troppo preoccupato. E' difficile valutare i danni, perché parte dell'incendio era voluto. Forse hanno ottenuto un risultato più realistico del previsto.
Harry Potter e i Doni della Morte: parte I esce il 19 novembre 2010; Harry Potter e i Doni della Morte: parte II è invece previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.