Scream debutta con 13 milioni di dollari venerdì e punta a vincere il weekend del MLKD | Box-Office USA
Scream debutta con 13 milioni di dollari venerdì 15 gennaio negli USA e si prepara a dominare gli incassi del weekend del MLKD
Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto se si pensa ai timori per la variante del Coronavirus e a tutto ciò che ne consegue. È il terzo miglior giorno d'apertura per un horror durante la pandemia, e in linea con il debutto di Scream 3 (che aprì con 13.3 milioni). Le attuali proiezioni parlano di un weekend da 32 milioni, che potrebbero salire a 37 nei quattro giorni: non male per un franchise che ha un quarto di secolo. Non è da sottovalutare la scelta della Paramount, che anziché far debuttare l'horror in day and date sulla piattaforma streaming Paramount+ ha scelto di riservare l'esclusiva ai cinema, esclusiva che sembra pagare.
LEGGI - Scream, la recensione
In tutto questo, le previsioni per il weekend di Spider-Man: No Way Home vedono il cinecomic incassare altri 26 milioni di dollari, superando i 705 milioni di dollari complessivi negli USA. Al terzo posto Sing 2 dovrebbe arrivare a 122 milioni di dollari, The King's Man - Le origini al quarto con 29 milioni complessivi.