Incassi USA: Wish debutta in testa mercoledì, ma sarà Hunger Games a dominare il Ringraziamento?
Wish debutta in testa alla classifica americana mercoledì, nel giorno prefestivo che precede il Ringraziamento
Sarà un Ringraziamento con alti e bassi al box-office americano - tradizionalmente, il weekend lungo di cinque giorni (da mercoledì a domenica) vede il successo di film per famiglie o film per ragazzi / giovani adulti, ed è riservato al grande film d'animazione delle feste dei Walt Disney Animation Studios. È durante questo weekend, infatti, che un successo come Frozen ha visto la sua consacrazione, stesso dicasi per il suo sequel. Ma negli ultimi anni la pandemia ha disinnescato questo rapporto tra Disney e Ringraziamento (ricordiamo il clamoroso flop di Strange World un anno fa), che ora con Wish si cerca di riallacciare.
Debutta al secondo posto mercoledì Napoleon, con 7.7 milioni di dollari: in questo caso, la cifra è superiore alle attese, e lascia immaginare un weekend lungo da oltre 30 milioni di dollari. Anche il film di Ridley Scott è costato moltissimo, e si prevede un weekend da circa 65/70 milioni in tutto il mondo.
Al quarto posto mercoledì troviamo Trolls 3 - Tutti insieme, che incassa 5.1 milioni di dollari e sale a 66 milioni di dollari: in cinque giorni dovrebbe raccoglierne circa 25. Chiude la top-five Thanksgiving, con 1.8 milioni di dollari e un totale di 14.3 milioni di dollari.
Per chi si chiedesse a che punto è The Marvels, il cinecomic ha raccolto solo 1.5 milioni di dollari mercoledì, sfiorando i 70 milioni complessivi.
Fonte: Cinetel