Incassi USA: Twisters debutta sopra le aspettative alle anteprime!

Con 10.7 milioni alle anteprime di mercoledì e giovedì, Twisters registra un debutto sopra le aspettative negli USA: sarà un grande weekend?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È un grande debutto quello di Twisters alle anteprime di giovedì 18 luglio nei cinema americani, e lascia presagire un ottimo weekend, al di sopra delle aspettative dettate dal tracking delle ultime settimane.

Il film ha infatti incassato 10.7 milioni di dollari, che includono 2.7 milioni delle pre-anteprime per i fan che si sono svolte mercoledì (il dato "crudo" di ieri è quindi 8 milioni). Per fare un po' di confronti post-pandemici, Eternals raccolse 9.5 milioni, John Wick 4 8.9 milioni, Fast X 7.5 milioni.

È il quarto miglior risultato dell'anno alle anteprime, e lascia immaginare un weekend molto positivo tra i 70 e gli 80 milioni di dollari. All'estero le cose dovrebbero andare un po' meno bene, in Italia ieri ha debuttato al secondo posto con 77 mila euro (contro i 184 mila euro di Inside Out 2 al primo posto): vedremo se recupererà terreno nel corso del weekend.

Twisters, lo ricordiamo, è una produzione Amblin co-finanziata da Universal Pictures e Warner Bros., che si spartiscono rispettivamente la distribuzione americana e internazionale, con un budget di circa 150 milioni di dollari. Il primo film venne prodotto, finanziato e distribuito allo stesso modo, anche se con ruoli inversi nella distribuzione (Warner negli USA, Universal all'estero).

Fonte: The-Numbers

Continua a leggere su BadTaste