Incassi USA: Troppo cattivi debutta al primo posto venerdì e punta a vincere il weekend

Troppo cattivi debutta al primo posto in classifica venerdì negli Stati Uniti e punta a vincere il weekend. The Northman secondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà Troppo cattivi a vincere il weekend negli Stati Uniti: il film d'animazione ha infatti debuttato al primo posto venerdì, raccogliendo 8 milioni di dollari in circa quattromila cinema. Si tratta di un risultato al di sopra delle aspettative (anche se comunque inferiore a successi passati della DreamWorks come The Boss Baby o Trolls). Costato una settantina di milioni di dollari, Troppo cattivi potrebbe chiudere il weekend intorno ai 25 milioni di dollari. Nel resto nel mondo ha già raggiunto i 52 milioni di dollari.

Seconda posizione per The Northman, che venerdì ha raccolto 5 milioni di dollari: si prevede però che il film di Robert Eggers freni più di altri titoli nel corso del weekend, salendo a poco più di 12 milioni di dollari in tre giorni.

Al terzo posto venerdì troviamo Sonic 2 - Il film, con circa 4 milioni di dollari e una stima di circa 15 milioni di dollari nel weekend. Testa a testa con Animali fantastici: i segreti di Silente, che crolla a 4 milioni di dollari (parliamo di un calo dell'80% rispetto a una settimana fa) e nel weekend dovrebbe incassare solo 14 milioni di dollari.

Chiude la top-five Unbearable Weight of Massive Talent: il film con Nicolas Cage raccoglie venerdì ha raccolto 2.9 milioni di dollari e nel weekend totalizzerà circa 8 milioni di dollari.

Da notare che si prevede che ul film indipendente di A24 Everything Everywhere All at Once raccolga altri 5 milioni di dollari nel weekend, perdendo pochissimo rispetto a una settimana fa e salendo a quasi 27 milioni di dollari complessivi.

Fonte: ERC

Continua a leggere su BadTaste