Incassi USA: The Batman debutta con 57 milioni di dollari venerdì

Ottimo esordio per The Batman, che negli USA apre con 57 milioni di dollari venerdì, il secondo debutto dalla pandemia. Gli incassi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimi incassi per The Batman venerdì negli Stati Uniti: il cumulativo comunicato dalla Warner Bros. è infatti di 57 milioni di dollari, che includono i 21.6 milioni delle anteprime di giovedì (che a loro volta includevano i 4 milioni delle anteprime di martedì e mercoledì). Nella sola giornata di venerdì, il cinecomic ha incassato 35.4 milioni di dollari. Gli analisti stanno trovando molte somiglianze in termini di audience con film come Joker e Logan (entrambi erano però vietati ai minori, per contro The Batman ha lo svantaggio di durare tre ore, costringendo quindi i cinema a programmare uno spettacolo in meno al giorno). Questo potrebbe tradursi in un weekend da 130/140 milioni di dollari.

Il passaparola sembra molto positivo: il film ha infatti un punteggio CinemaScore A- (come Logan e Dune). Il dato di venerdì è il secondo miglior giorno d'esordio dall'inizio della pandemia (la metà circa dei 122 milioni di Spider-Man: No Way Home). È anche il quinto miglior giorno d'esordio di sempre nel mese di marzo.

Continuando la classifica di venerdì, Uncharted ieri ha raccolto 2.9 milioni di dollari, salendo a 92 milioni complessivi (supererà i 100 nel weekend). Tiene molto bene Dog, con 1.6 milioni di dollari e un totale di 35 milioni di dollari, così come Spider-Man: No Way Home, che continua la sua corsa con un altro milione di dollari e un totale di 783 milioni di dollari. Chiude la top-five Assassinio sul Nilo con 772 mila euro e 35 milioni complessivi.

Fonte: BOM

Continua a leggere su BadTaste