Incassi USA: Super Mario supera i 260 milioni, Renfield incassa quasi un milione alle anteprime

Super Mario Bros. supera i 260 milioni di dollari negli USA giovedì, mentre Renfield guida le anteprime con quasi un milione di dollari

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono cinque le nuove uscite del weekend negli Stati Uniti, ma nessuna riuscirà a battere Super Mario Bros. - il film, che si prevede incassi quasi 60 milioni di dollari nel suo secondo finesettimana (con un calo di circa il 60%). Ieri il film d'animazione ha raccolto altri 9.4 milioni di dollari, tenendo benissimo rispetto ai 10.7 milioni di mercoledì: sta avendo degli ottimi infrasettimanali, e al momento ha superato i 260 milioni di dollari (arriverà oltre i 300 nel corso del weekend).

Le due nuove uscite principali si propongono come totale controprogrammazione: entrambi vietati ai minori, entrambi dal taglio horror. Il primo è Renfield, che dovrebbe prevalere, non a caso ieri ha guidato le anteprime con 900 mila dollari: nel weekend potrebbe incassare tra una decina di milioni di dollari. Appena sotto troviamo L'esorcista del Papa, che giovedì sera ha raccolto 850 mila dollari e dovrebbe chiudere il weekend poco sotto i dieci milioni.

Buon esordio giovedì sera per Suzume: il fenomeno anime di Makoto Shinkai ha raccolto 680 mila dollari e punta a un weekend da 5 milioni di dollari. Le altre nuove uscite hanno release decisamente limitate, e sono Mafia Mamma con Toni Collette e Monica Bellucci, e Sweetwater.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste