Incassi USA: Scream VI, venerdì da quasi 20 milioni di dollari!

Grande esordio venerdì per Scream 6 al box-office americano: il film si prepara a battere il record storico della saga nel weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come previsto, Scream VI ha superato le aspettative già a partire dagli incassi di venerdì negli Stati Uniti: il film dei Radio Silence, che arriva poco più di un anno dopo l'inatteso successo del quinto episodio della saga, ha infatti totalizzato ben 19.3 milioni di dollari (incluse le anteprime di giovedì, dove ha incassato 5.7 milioni di dollari). Il punteggio CinemaScore è B+, proprio come il suo predecessore, che dovrebbe riflettere un buon passaparola lungo tutto il weekend e oltre.

Ecco quindi che le previsioni iniziali di 30/35 milioni di dollari in tre giorni sono lievitate sopra i 40 milioni di dollari: è probabile che il film superi i 42 milioni di dollari domenica sera, segnando il record storico della saga (finora in mano a Scream 3, che incassò 34 milioni di dollari nel 2000).

Tiene bene Creed III, che dopo il weekend molto oltre le aspettative ha registrato ottimi infrasettimanali e ieri ha raccolto altri 7.5 milioni di dollari, con un calo del 66% rispetto al venerdì d'esordio (che includeva anche le anteprime). Il film sale così a 81 milioni di dollari complessivi.

Apre al terzo posto 65: il film fantascientifico con Adam Driver apre con solo 4.4 milioni di dollari: con un budget di oltre 45 milioni di dollari, il film si preannuncia un flop (ha un CinemaScore C+) e chiuderà il weekend intorno ai 10 milioni di dollari.

Al quarto posto un'altra nuova uscita, Champions: il film di Bobby Farrelly incassa 1.8 milioni di dollari con una media per sala bassissima (poco meno di 600 dollari per sala).

Fonte: BOM

Continua a leggere su BadTaste