Incassi USA: Il ragazzo e l'airone guida la classifica venerdì con 5.6 milioni di dollari
Il ragazzo e l'airone guida la classifica americana venerdì 8 dicembre, seguito da Godzilla Minus One e Renaissance: a film by Beyoncé
È Il ragazzo e l'airone a dominare la classifica americana di venerdì: il film di Hayao Miyazaki, distribuito in soli 2.205 cinema, ha raccolto infatti 5.6 milioni di dollari (di cui 2.4 milioni alle anteprime di giovedì). È il miglior esordio di sempre per un anime originale (battendo i 2.1 milioni di Suzume), e in assoluto il migliore per un film Ghibli. Nei tre giorni del weekend potrebbe incassare più di 10 milioni di dollari, un dato davvero notevole per un film straniero in Nordamerica.
Al terzo posto troviamo Renaissance: a film by Beyoncé, che incassa 1.6 milioni di dollari e si prepara a chiudere un secondo weekend in brusco calo (-76%) rispetto all'esordio.
Da notare l'ottimo esordio di Povere creature, che ha incassato 279 mila dollari in soli nove cinema (!), con un'incredibile media per sala di 31 mila dollari, la più alta della stagione dei premi finora.
Fonte: The-Numbers