Incassi USA: Napoleon e Wish dominano le anteprime in vista del Ringraziamento
Napoleon e Wish dominano le anteprime di martedì sera al box-office americano, in vista del weekend lungo del Ringraziamento
È Napoleon a dominare le anteprime di martedì al box-office americano: il film di Ridley Scott ieri ha infatti incassato 3 milioni di dollari in circa 3.300 cinema. Prodotto da Apple Studios, viene distribuito in Nordamerica da Sony. Qualche settimana fa l'altro blockbuster Apple, Killers of the Flower Moon, ha raccolto 2.6 milioni alle anteprime: si trattava di un film decisamente più lungo (la versione cinematografica di Napoleon dura 2 ore e 38 minuti), che ha chiuso il suo primo weekend con 23 milioni di dollari. Nel caso del film di Ridley Scott, avrà a disposizione un weekend da cinque giorni (più le anteprime), che potrebbe tradursi in circa 30/35 milioni di dollari complessivi (di cui una ventina nel weekend).
Per quanto riguarda i film in tenitura, Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente dovrebbe raccogliere una trentina di milioni di dollari nei cinque giorni (approfittando dell'appetito del pubblico americano per pellicole PG-13 per giovani, nel weekend del Ringraziamento), puntando a superare gli 80 milioni di dollari complessivi. Trolls 3 - Tutti insieme, invece, dovrebbe perdere terreno a causa della concorrenza con Wish, e raccoglierà circa 25 milioni nei cinque giorni.
Fonte: The-Numbers