Incassi USA: Mission: Impossible 7 raccoglie 15.5 milioni mercoledì e ottiene un punteggio CinemaScore A!

Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno incassa 15.5 milioni di dollari mercoledì negli USA e ottiene un ottimo voto CinemaScore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono 15.5 i milioni di dollari incassati da Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno al box-office americano nella giornata di mercoledì. Il dato, leggermente inferiore ai 16 milioni ipotizzati durante la mattinata, include i 7 milioni delle anteprime di martedì pomeriggio/sera, ma non i circa 2 milioni raccolti alle anteprime di domenica sera e lunedì sera in un numero selezionato di sale PLF.

Il confronto con i film precedenti della saga è problematico, visto che uscirono di venerdì: Fallout raccolse 22.8 milioni di dollari, Rogue Nation invece 20.3 milioni. L'ottima notizia è che Dead Reckoning ha ottenuto un punteggio CinemaScore A, proprio come Fallout: è il migliore della saga (il terzo, quarto e quinto film ottennero A-, mentre il secondo film ottenne B e il primo ottenne B+). Questo dovrebbe garantire un ottimo passaparola e quindi un'ottima tenuta lungo il weekend. Le previsioni parlano di circa 60/70 milioni nei tre giorni, che saliranno a 90/100 nei cinque giorni.

Intanto arrivano anche i dati della Corea del Sud, dove il film sta ottenendo risultati migliori rispetto a Top Gun: Maverick raccogliendo 1.3 milioni di dollari giovedì e salendo a 4.4 milioni in due giorni.

Fonte: the-numbers

Continua a leggere su BadTaste