Incassi USA: M3GAN batte Avatar 2 venerdì, è il primo film a farlo!
M3GAN batte Avatar: la via dell'acqua al box-office americano, ma il film di James Cameron tornerà in testa nel corso del weekend
Dopo un ottimo inizio alle anteprime di giovedì sera, M3GAN si prepara a diventare il primo fenomeno cinematografico del 2023 negli Stati Uniti, e lo fa diventando il primo film a battere Avatar: la via dell'acqua al box-office americano. Nella giornata di venerdì, infatti, la commedia horror della Blumhouse ha incassato 11.7 milioni di dollari, piazzandosi al primo posto. Va detto che 2.7 milioni provengono dalle anteprime di giovedì, ma è comunque abbastanza per superare il blockbuster di James Cameron. La distanza diventa più ampia se si considera il numero di biglietti staccati, visto che Avatar ha le sale PLF, gli IMAX e le copie 3D, quindi un prezzo medio più alto.
Comunque, Avatar: la via dell'acqua non dovrebbe faticare a recuperare la prima posizione sabato e domenica chiudendo il weekend in prima posizione. Ieri ha raccolto 11.4 milioni di dollari, ma visto il comportamento avuto nei weekend precedenti ci si aspetta un rimbalzo tanto che probabilmente chiuderà con una quarantina di milioni nei tre giorni. Complessivamente il film di James Cameron ha raccolto 483 milioni di dollari, e tra oggi e domani sfonderà il mezzo miliardo. In tutto il mondo ha raccolto 1.55 miliardi di dollari.
Fonte: BOM