Incassi USA: John Wick 4 debutta con 29 milioni venerdì, verso un weekend da record!

John Wick 4 debutta con oltre 29 milioni di dollari venerdì 24 marzo al box-office americano, verso un weekend da record

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con ben 29.4 milioni di dollari incassati nel suo giorno d'esordio, John Wick 4 si prepara a infrangere ogni record della saga e a stabilire il miglior weekend per un film vietato ai minori (rated R) dall'inizio della pandemia.

La cifra include, ovviamente, gli 8.9 milioni di dollari raccolti alle anteprime di giovedì, ma è comunque un grandissimo risultato per il film, che batte i 22.6 milioni di dollari del giorno d'esordio del terzo film, nel 2019. A questo punto, è lecito pensare che la pellicola chiuderà il weekend molto al di sopra delle già rosee aspettative iniziali, che erano tra i 60 e i 70 milioni di dollari: probabilmente sarà tra i 70 e gli 80 milioni di dollari. La stima è forte anche dei sondaggi CinemaScore, che assegnano al film un punteggio A, che denota un passaparola molto positivo:

https://twitter.com/CinemaScore/status/1639488533361758208

Costato un centinaio di milioni di dollari, il film è già sostanzialmente un successo e conferma la crescita incrementale degli incassi della saga capitolo dopo capitolo. Anche a livello internazionale si prevede un ottimo weekend, come d'altronde già dimostrano anche i dati italiani.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste