Incassi USA: Inside Out 2, esordio esplosivo da 62 milioni di dollari venerdì!
Debutto col botto per Inside Out 2 al box-office americano: venerdì il film Pixar ha superato ogni più rosea aspettativa
Come le anteprime di giovedì avevano lasciato intuire, sarà un grande weekend per i Pixar Animation Studios e per la Disney, che finora nel 2024 ha fatto uscire un solo blockbuster, e cioè Il regno del pianeta delle scimmie. Dopo aver esordito con 13 milioni di dollari alle anteprime di giovedì pomeriggio, Inside Out 2 è letteralmente esploso venerdì con un debutto di 62 milioni di dollari (inclusi i 13 di giovedì). Si tratta in assoluto del miglior giorno d'esordio dell'anno e del migliore da Barbie (che poco meno di un anno fa apriva con 70.5 milioni di dollari). Non solo: è il secondo miglior esordio di tutti i tempi per il genere dell'animazione dopo Gli Incredibili 2, che debuttò con 71.3 milioni di dollari.
Ricordiamo che finora il miglior weekend dell'anno era riservato a Dune: Parte Due, che aveva incassato 82.5 milioni di dollari in tre giorni. I migliori cinque esordi di sempre della Pixar sono Gli Incredibili 2 ($182 milioni), Alla ricerca di Dory ($135 milioni), Toy Story 4 ($120 milioni) e Toy Story 3 ($110 milioni): tutti sequel.
Quarta posizione per Il regno del pianeta delle scimmie, che incassa 1.3 milioni di dollari e sale a 153 milioni complessivi, mentre chiude la top-five l'horror The Watchers, con 1.1 milioni e un totale di 11.1 milioni di dollari.
Fonte: The-Numbers